Sorpresa sorpresa, ad allietare quest’ultima settimana a #Cook_my_Books prima della meritata pausa natalizia, non un libro bensì i numeri di Dicembre delle riviste di cucina più famose al mondo. Né poteva essere …
-
-
Terzo “Natale in arrivo” per le signore di Cook My Books e confesso che scegliere un libro a tema dai miei scaffali si fa sempre più difficile. Non perché non …
-
Una delle cose che più mi sono mancate, a Singapore, sono state le librerie. Decenni di pause pranzo trascorse a bighellonare per questi o quegli scaffali delle librerie della mia …
-
Come è normale che sia, anche nella sezione di cucina, ci sono i miei autori preferiti. Per la maggior parte, sono insospettabili (ho una passione insana per le scrittrici inglesi …
-
Che si festeggi Halloween o meno, è fuori di dubbio che la zucca sia la grande protagonista dell’autunno. Lo è per la sua ingombrante bellezza, che la rende perfetta come …
-
Appuntamento imperdibile ormai quello dei biscotti di Natale qui ne Il Club del 27. Perché noi amiamo e adoriamo preparare biscotti, decorarli e spesso regalarli. Tempo fa, in un’era agli …
-
Torniamo a parlare di Ed Smith, dopo Crave (e dopo good Eggs, a @loStarbooks) e questa volta lo facciamo partendo proprio dalle origini, ossia dal suo primo libro, pubblicato nel …
-
Quello che sta per succedere, da domani fino alla fine della settimana in corso, non è mai accaduto prima, nella breve ma frenetica vita di Cook My Books. Fino a …
-
Parwana è uno dei libri più belli della mia biblioteca. Lo dico cosi, con la sicurezza di chi ne possiede tanti e ne ha letti di più, e con la …
-
Confesso che, in questi ultimi anni, i libri di cucina mi piacciono meno. Sono sempre bellissimi, dal punto di vista della confezione del prodotto e passo delle mezz’ore a sfogliarli, …
-
Con tutta che i libri che vengono scelti dalle signore di CMB sono il frutto di una dibattuta selezione e per uno che finisce fra gli eletti, cinque vengono scartati, …
-
Il Club del 27 riparte e lo fa in dolcezza con Petit Gateau, il libro scritto dal pluristellato chef francese Fréderic Anton in collaborazione con la sua chef pâtissier Christelle …
-
C’era una volta Yotam Ottolenghi e c’è ancora, sia chiaro, c’è ancora. Ma, fatelo dire a una che lo segue sin dai suoi primissimi passi, quello di oggi non ha …
-
Come ormai tutti sanno (e ben vengano le mode, i super food, la cucina salutista e tutto quello che aiuta ad ampliare la nostra conoscenza in materia di cibo) il …
-
Di Ed Smith si è parlato qualche tempo fa al @lo_starbook , quando avevamo deciso di affrontare la sua monografia sulle uova. È probabile, dunque, che sia un nome che abbiate già …
-
Dieci anni fa, quando la mia vita da expat ha avuto ufficialmente inizio, sono partita da casa convinta che la cucina italiana fosse la migliore al mondo. A dieci anni …
-
Quando, a metá giugno, ci siamo interrogate sul libro del rientro, ancora non avevamo idea che sarebbe stata una lunga estate calda, quella appostata dietro l’angolo, ad attenderci. Sia chiaro, …
-
Anche se tutti evochiamo immediatamente l’oggetto a cui il termine si riferisce, é difficile trovare la traduzione corretta di Bowl in italiano: “ciotola” é troppo vago, “scodella” é troppo legato …
-
Luglio col bene che ti voglio/Non si cucinerà…Ok, lo sappiamo che non sarà proprio così e che gli irriducibili del forno tutto l’ anno e delle Parmigiane non si faranno …
-
Nell’ evoluzione della cucina di questi ultimi anni, le insalate sono state protagoniste di una vera e propria rivoluzione: da contorni veloci e un pochino tristi (solo io ricordo l’insalata …