Siamo di nuovo zie! Dopo Diego, l’ultimo arrivato in casa di Claudia, il nostro primo nipotino ufficiale, possiamo dirci con orgoglio zie della prima nipotina dell’MTC, che solo a vederla è uno spettacolo. E’ Giulia, la bambina di Terry, nata proprio alla fine della sfida e quindi già perfettamente in sintonia con i ritmi del nostro gioco: tant’è che ha lasciato il tempo alla mamma di fare i suoi budini, prima di decidere di annunciarsi. E il primo che dice che il virus dell’MTC si trasmette già dalla nascita… ha ragione, mi sa…
Giulia (Sex and the kitchen) e Mariella: due budini, con lo stesso ingrediente, i baccelli dei piselli, per una cucina che vuole essere un ritorno alla semplicità delle origini, con un occhio all’ambiente e uno al portafogli. Sono le due bandiere della cucina del riciclo di questa sfida, che interpretano in chiave così raffinata da meritare come premio l’indirizzo segreto dell’outlet per la prossima spesa. Ma non ditelo a nessuno, però…
nomen…
omen!
Eli/Il Gamberetto/ Claudia (Verde Cardamomo): due budini diversi, due ispirazioni identiche, da commozione allo stato puro. Un omaggio alla cucina romana di territorio, Il tutto a cm zero, comprando i prodotti in loco e rielaborandoli con un una cura e un’attenzione degni di vere “Romane de Roma”.Fonri certe ci dicono che al ritorno a casa, i mariti di entrambe abbiano espresso parole di lode. Quello che non è chiaro, invece, è chi delle due ha sposato questo qui…
e chi invece quest’altro qui….
Cristina B: a proposito di mariti soddisfatti del budino…il suo, lei dice, mugolava di piacere. Pare anche che abbia leccato il piatto….
Alessandro: si conferma il fuoriclasse dell’MTC e, siccome l’argomento è di suo gusto, sforna budini a ripetizione, citando chef stellati con la disnvoltura e la classe che ce lo hanno reso così indispensabile. La famiglia approva, felice, sottoponendosi alla prova di tutti gli assaggi, financo alla posa finale, nell’ultimo portrait from Sweden che abbiamo intercettato..
i prossimi, più tardi
ciao
ale