416
Come sempre, le motiviazioni spettano a Giuseppina: a noi, invece, tirare le somme di quella che è stata la gara dei record, nel segno delle crepes
I numeri non ci piacciono, ma ci sono delle eccezioni. 149, per esempio, ci fa distendere un sorriso da un orecchio all’altro. Sia chiaro: oggi, è un sorriso. Nei giorni scorsi, era una paresi, sommerse come eravamo da crepes che piovevano da tutte le parti e le funzioni di blogger che si ribellavano ad ogni nuovo arrivo e rinnoviamo qui le nostre scuse, se non siamo riuscite a commentare proprio tutte le ricette: ma vi assicuriamo che le abbiamo viste, riviste e straviste, anche perchè, come potete immaginare, mai come in questo caso giudicare è stato difficilissimo. C’era la doppia corsia, dolce e salato, che ha reso ancora più ardua l’impresa: ma sapevamo di poter contare su una fuoriclasse come Giuseppina, che ha dato prova anche in questa occasione della sua straordinaria competenza, del suo sguardo acuto, della sua prontezza nel passare dal piano della lettura a quello, tutto sensoriale, del gusto: per noi è stato davvero un onore poter condividere con lei le “fatiche dell’emmetichallenge” ed un privilegio far esaminare le vostre ricette dal suo occhio vigile e attento.
Queste ultime, ancora una volta, sono una vera carrellata di prelibatezze. Tutte diverse, a dispetto di un numero così vasto e di un regolamento che, specie sul fronte del salato, imponeva delle restrizioni. Ma ormai si è capito che, qui sopra, i paletti non sono che stimoli alla vostra fantasia e più ne mettiamo e più ci sorprendete con proposte sempre nuove, sempre diverse e tutte estremamente varie. In più, mai come in questa tornata, sono arrivate immagini spettacolari, a dispetto di un soggetto che fotogenicissimo non è: e di nuovo, è tornata alla ribalta la fantasia, la creatività, il tocco personale di ciascuno di voi che è quello che, a guardar bene, rende questa gara ogni volta stimolante, ogni volta unica.
Grazie è una piccola parola- ma riesce sempre a riempire il nostro cuore.
E ora, tutti da Giuseppina per le motivazioni- e poi da Ambra a festeggiare!
Ci rivediamo qui, giovedì 5 aprile alle ore 9.00 per la ricetta della prossima sfida