395
Velocemente, che oggi ho già parlato troppo: di seguito, i tre post prescelti da Giorgia per quanto riguarda la presentazione del piatto- il food -styling, per usare un termine che mette tutti d’accordo. Nè la Dani nè io ci abbiamo messo lingua, nè intenderemo farlo le prossime volte: però, abbiamo condiviso i criteri adottati e troviamo che siano perfettamente conformi alle scelte fatte. Nessun premio, neanche qui, se non l’ambito titolo di vincitore dei 30 mm dell’MTC- e anche questo, scusate se è poco….
IL PODIO
Tartine di Polenta con Scarole e Polpette di Baccalà di Assaggi di Viaggio
Motivazione: fanno del minimal la loro carta vincente. il bianco che domina la foto e i mirtilli rossi mettono in risalto i colori delle polpette che risultano molto invitanti. Ben studiata la ripetizione del piatto che conferisce profondità all’immagine.
Secondo Premio
Motivazione: bellissima la foto che punta sulla semplicità e sulla genuinità. Eccellente l’uso del legno e dello sfondo azzurro per far risaltare la composizione del piatto donando all’immagine un senso di pulizia e colore molto accattivante.
Primo premio
Polpette di riso ai due cioccolati di Profumi & Sapori
Motivazione: la presentazione di questo piatto è estremamente invitante e chic. fa venir voglia di allungare la mano oltre lo schermo per rubare una polpetta ed assaporarla! Bella il contrasto cromatico e la definizione delle forme.
A stasera, alle 21.00
Ale, Dani & Giorgia