643
ovvero: i PIADAMONDIALI dell’MTChallenge.
E non chiedetemi come mi vengano queste idee, perchè in famiglia sono già abbastanza preoccupati. O meglio: chiedetelo a me e chiedetelo al resto della community, che non avevo ancora fatto in tempo a partorire la “cosa”, che eran già tutti lì con le mani alzate, a fare incetta di Paesi. Redazione compresa, sia chiaro: perchè è vero che i sacri testi della Tecnica chiamano e gli Sventurati rispondono, ma quando si tratta di farsi due risate, quelli sono i primi a cominciare. E così, come da tradizione, interrompiamo le trasmissioni e vi raccontiamo cosa succederà su questo blog, a partire da giovedì 12 giugno
Parallelamente ai Mondiali di Calcio di Brasile 2014, assisteremo al PiadaMondiale: due piadine, corrispondenti alle squadre che in tempo reale giocheranno sul campo, si sfideranno qui sopra: il pubblico voterà la piada vincente, ci saranno le classifiche (3 punti al vincitore 0 allo sconfitto e 1 ad entrambi in caso di pareggio) e al termine dei gironi si proseguirà con gli ottavi, i quarti e così via, ovviamente secondo il calendario emerso dai risultati ottenuti dalle piadine: il tutto, però, in contemporanea con i veri Mondiali.
Si concorre con una sola piadina, che dovrà rappresentare il più possibile la cucina del Paese che si è scelto. La “formazione” saranno gli ingredienti, ai quali è possibile aggiungere delle “riserve”, se desiderate modificare qualcosa, nelle sfide successive. L’importante è che non cambi la struttura base della vostra proposta. Faccio un esempio ai limiti del’assurdo, così da non interferire nelle elucubrazioni di chi è già al lavoro: poniamo che l’Italia concorra con una piadina agli spaghetti col pomodoro. Se volete mettere le riserve, dovrete indicare non un’altra salsa, che è essenziale, ma un’erba o un aroma (che so, in uno il basilico, nell’altro l’origano, in uno il Parmigiano, nell’altro la ricotta salata). resta inteso che sono riserve, ergo non possono essere aggiunte in più: si elimina un ingrediente e si sostituisce con quello nuovo. Non sono obbligatori, ovviamente.
Le Piadine vanno mandate a mtchallenge@gmail.com almeno tre ore prima dell’inizio della gara, secondo il nostro calendario. Foto, nome e ingredienti.
I Piada mondiali si svolgono su questo blog, secondo il calendario che trovate qui: (in costruzione): iniziano Brasile e Croazia, poi via a seguire. Delle piadine, verrà data solo la formazione (vale a dire gli ingredienti): il procedimento si troverà sui singoli blog, quando gli inventori della piadna riterranno opportuno pubblicarli. Le votazioni verranno quindi fatte in base agli ingredienti, al nome della piadina, a quanto si vede dalle foto etc etc.
Ai fini del Regolamento dell’MTC, finiscono in concorso tutte le piadine che corrispondono ai requisiti previsti per la gara. Se decidete di seguire ricette o forme diverse, siete fuori concorso. Per quanto riguarda la pubblicazione SOLO LE PIADINE che concorrono il 12 giugno (vale a dire quella di Brasile e quella della Croazia) possono essere pubblicate prima della data di inizio della gara (il 13 giugno). Le altre, seguono di necessità il calendario della sfida (che vivaddio coincide alla perfezione con quello dei Mondiali)
Come si vota? qui sotto, secondo criteri meramente soggettivi. Votate la piadina che vi piace di più. Un solo voto per concorrente.
Di seguito, l’elenco delle partite, con le assegnazioni: ho evidenziato quelle libere, se qualcuno volesse aggiudicarsele
E’ rimasto il povero honduras…
GIRONE A
Brasile- federica bertuzzi
croazia- Ale Gennaro
messico- Arianna Mazzetta
camerun- cristiana
GIRONE B
australia- Le mie ricette con e senza
cile – Annarita Rossi
olanda – Roberta Cornali
spagna- Sonia Mol
GIRONE C
colombia- Cristian
costad’avorio – acquaviva
giappone- Mariella di Meglio
grecia– Nicol
GIRONE D
Costarica- Vittoria Traversa
Inghilterra- Thérèse Caruana
Italia- Francesca Carloni
Uruguay Laura Distefano
GIRONE E
Ecuador Patrizia Greco
Francia- Francesca Acquolina
Honduras – Manuela
Svizzera – Elena Zibaldone culinario
GIRONE F
Argentina- Mari
Bosnia- Rosaria
Iran – cristiana
Nigeria – Giulietta
GIRONE G
Germania Fabiola
Ghana- Elisa (saporidielisa)
Portogallo- Rossella
StatiUniti- Elisa B
GIRONE H
Algeria- Anna Maria
Belgio- Cran Berry
Corea del Sud – Lara
Russia – Marina Malgioglio
Il resto, nei commenti.. perhè qualcosa mi dice che andremo avanti anche lì 🙂
ciao
ale
35 comments
Mannaggia!!Mi accorgo solo ora di questa strepitosa iniziativa! Mi accomodo in curva e comincio a tifare! ps: siete delle grandi!!! =)
Bellissima idea! Mi dipace non aver tempo per partecipare, causa forza maggiore (ESAMI UNIVERSUTARI), ma darò il meglio di me con MTC #40 :*
Siete fantastici!
io ancora non ho capito come si vota #sonotardonaloso
…ma che figata! si può ancora giocare?
tutto preso… ma nella curva c'è posto!!!
Ale l'idea è simpaticissima e follemente pazza
per una che come me non guarda il calcio e in casa tutto gira sulle ruote di ogni tipo monociclo compreso, però so che un mondiale non può iniziare se ci sono delle defezioni …………………….. e i piadamondiali non possono essere da meno ………………… quindi se ti va posso pensarci io al povero Honduras
domanda ………… ma si devono rispecchiare i colori della bandiera?
Grazie Manu
ps: vado a studiare l'Honduras !!!!!!!!
aggiudicato l'honduras! e no, non si devono rispecchiare. Ma se vuoi fare una piada bianca e azzurra (son quelli, giusto, i colori?) perchè no?
voi. siete. pazze. punto. 😉 😉 😉
ma tutti possono votare o solo i partecipanti dell'mtchallenge? perché io se c'è da tifare, tifoooooo!!!!
Mi accodo visto che è una domanda simile…
SI può fare un post per pubblicizzare l'evento con tanto di link di collegamento ovviamente e quindi incentivare il tifo?
ma certo!!! anzi, mi hai fatto venire un'idea!!!
Tutti devono fare il tfo e grandissima ll'idea del post!!!
Mai lette tante matte tutte insieme! Certo è che solo all'MTC se ne trovano di così scatenate. Comunque vada già preferisco questo mondiale a quello che dovrei vedere in TV. Come al solito vi seguo da dietro lo schermo. Un abbraccio grande e aspetto il fischio di inizio!
Te possino Van Pelt, te possino!
Questa idea è fighissima!!! e poi troppo divertente, non vedo l'ora che inizino questi piadamondiali, tiro fuori bandiere e striscioni e vado di tifo!!!!! ole ole ole oleeeee!!!!
Alla fine la mia piada la metto anche in gara all'MT Challenge, col mazzo che mi sono fatta!!! 😀
Fantastica questa idea!!!! 😀
Evvai!!
Che idea simpaticissima, sarà uno spasso seguirvi e tifare….
Italia
sin d'ora, sperando che sia di buon auspicio e non me ne vogliano gli altri 🙂
io sto in panchina ma farò il tifo 🙂
bravi anche io farò il tifo per tutti :)))
Mi sorge un dubbio, gli ingredienti e le riserve devono essere tanti quanti i giocatori e le riserve di una squadra di calcio?
no, siamo pazzi, ma non fino a quel punto 🙂
ahahahaah giuro che questa domanda la aspettavo! 😀
io mi Prenoto per il tifo!
Oh mio dio, ma è una genialata!!
Ma se volessi partecipare come allenatrice ufficiale della PiadaGreca?
ok, presa la Grecia!
Mannoooooo ç____ç perchè l'esame proprio questo mese perchèèèèèèèèèèèèèèèè
Uffi, buone piadine e buon mondiali a tutti !
Io farò il tifo 🙂
Geniale questo piada mondiale!!!!!! mi piace un casino!!
Io lo sapevo che l'MTC è una gabbia di matti (dove ci sono anch'io). Questa è la conferma!!!
non vedo l'ora che parta il fischio di inizio giochi! un mondiale mangereccio 🙂
Che idea favolosa, io se fosse possibile parteciperei molto volentieri, magari con la Grecia o l'Australia.
scegline una- e sei della partita!
Grazie mille! Per l'Australia ho già pensato agli ingredienti 🙂
Comments are closed.