Mettete liquori nei vostri ghiaccioli, potrebbe essere la colonna sonora di questa estate: la moderazione è d’obbligo, perchè sempre di alcool si tratta e se un bis di ghiacciolo alla menta o al limone non si nega a nessuno, con questi è meglio andarci piano. Però, se i cocktail sono già nel programma della vostra serata, non avete più scuse, meno che mai se, oltre a dissetare i vostri ospiti, volete anche sorprenderli. Un solo consiglio: fatene scorta, per le volte successive. Perchè qualcosa ci dice che i vostri aperitivi in terrazza saranno i più affollati della stagione…
GHIACCIOLI ALLA PINA COLADA
( per 6/8 ghiaccioli )
125 gr di ananas a pezzetti
100 ml di latte di cocco ( o panna )
2 cucchiai di miele ( o di sciroppo di agave )
Il succo di 1 lime
2 oz di rum chiaro ( o rum al cocco )
In una ciotola di vetro ( evitare di utilizzare acciaio ) mescolare l’ananas a pezzetti con il rum il succo di lime e il miele e lasciar riposare per circa 2 ore ben coperto in frigorifero. Nella campana di un frullatore aggiungere il latte di cocco, l’ananas macerato con tutti i succhi che avrà rilasciato e il rum, frullare fino ad ottenere un composto liscio e piuttosto liquido, aggiungere un po’ di acqua nel caso fosse troppo denso. Versare negli stampi da ghiaccioli battendo bene per eliminare tutte le bolle d’aria, posizionare i bastoncini e riporre in freezer per almeno 4 ore o fino a che non saranno completamente congelati.
STRAWBERRY DAIQUIRI POPSICLES
( per 6/8 ghiaccioli)
2 oz di rum chiaro
Il succo di 1 lime
60 gr di zucchero bianco
100 ml di acqua
500 gr di fragole
In una ciotola di vetro aggiungere le fragole pulite e tagliate in pezzetti, lo zucchero, il succo di lime e il rum, lasciar macerare ben coperto in frigorifero per circa 30/40 minuti.
Nella campana di un frullatore aggiungere l’acqua e le fragole con tutto il succo, frullare fino ad ottenere un composto liscio e piuttosto liquido, aggiungere ancora acqua nel caso fosse troppo spesso. Filtrare attraverso un colino a maglie fini e trasferire nello stampo per ghiaccioli, battere su un piano per eliminare le eventuali bolle d’aria, aggiungere il bastoncino e riporre in freezer per almeno 4 ore o fino a completo congelamento.
EARL GREY AND CHERRY MARTINI POPSICLES
( per 6/8 ghiaccioli )
2 bustine di tè Earl Gray ( o 2 cucchiai di tè sfuso ) + 250 ml di acqua
2 oz di gin
200 gr di ciliegie
100 ml di zucchero
100 ml di acqua
Il succo di 1/2 limone
In una caraffa o in una bottiglia di vetro preparare il te con il metodo cold brew, lasciando cioè in infusione il tè sfuso o le bustine partendo da acqua a temperatura ambiente e lasciando riposare il tutto in frigorifero per almeno 1 ora, più lo lascerete in infusione più buono sarà il risultato finale. Agitate bene prima di lasciar riposare in frigorifero.
In un pentolino preparare uno sciroppo aggiungendo lo zucchero e l’acqua, portare ad ebollizione quindi fuori dal fuoco aggiungere le ciliegie divise a metà e private del nocciolo, mescolare bene e lasciar raffreddare.
Filtrare il tè quindi aggiungere il gin, lo sciroppo di zucchero alle ciliegie e il succo di limone, mescolare con cura, trasferire il tutto nello stampo da ghiaccioli e riporre in freezer per almeno 4 ore o fino a completo congelamento
GHIACCIOLI AL MARGARITA
( per 4 ghiaccioli )
1 1/2 oz di tequila
1/2 oz di cointreau ( o altro liquore all’arancia )
Il succo di 3 lime
150 gr di zucchero
200 ml di acqua
Preparare uno sciroppo con l’acqua e lo zucchero, appena raggiunto il bollore lasciar raffreddare. Aggiungere il resto degli ingredienti e mescolare bene, trasferire negli stampi da ghiaccioli e riporre in freezer per almeno 6 ore o fino a completo congelamento
Greta De Meo
1 comment
Grazie.a teonline pharmacy reviews
Comments are closed.