di Annarita Rossi
E’ stato il mese del tea, the, te o tè? Già da qui si capiva che ci sarebbe stata un po’ di confusione. Le categorie troppo ricche, le poche regole, la sudditanza psicologica verso tutto ciò che è british, hanno fatto il resto e, in tanti, ci siamo ritrovati affogati in mare di tè senza scialuppe.
Il premio TIE’ se lo aggiudica proprio lei Valeria che dopo 70 sfide vince a mani basse, festeggia 3 giorni come per il genetliaco della Queen Elisabeth ma, da giudice, arriva pure a annoiarsi a forza di vedere shortbread, scones e tramezzini. A sfida finita, sotterra l’aplomb britannico e si sfoga in modo partenopeo.
Un ringraziamento speciale a tutte le vicine di casa, mamme, nonne, zie, antiquari, che hanno sollevato gli sfidanti dal comprare interi serviti da tè. In Italia, caffè batte tè 8 a 0.
Ma veniamo alle foto. Non è stato facile trovare il pelo nell’uovo stavolta, i soggetti tutti troppo simili mi hanno un po’ spiazzato, non era facile far stare in una sola inquadratura tutto il tavolo apparecchiato ma qualcuno ha fatto i salti mortali e non in senso figurato.
Premio BOTTEGHE OSCURE a Tamara: passare dalle botteghe alle camere oscure è stato un amen, ma dietro si è portata quel mood dark che la contraddistingue in ogni foto. Anche per il tè non ha voluto sapere di toni primaverili o prati o tovaglie inamidate, lei donna di sostanza ha servito il tè su tavole di legno con teiere scure scure sul far della sera.
Premio IO CHIARA E LO SCURO a Alice, domanda al popolo di internet quale sia il mood preferito tra chiaro e scuro e scatena l’inferno. Neanche gli M5S hanno tanto potere sul web. (Tovaglia impeccabile stavolta)
Premio ESTROGENO a Arianna e Cinzia: la mammitudine e la nonnitudine rincoglioniscono, è un dato di fatto, e si finisce per mangiare torte di fango, bere bevande inesistenti da mini tazzine o preparare un tè per gli amici di peluche delle figlie e nipoti. Pensare che una era una camionista inside e l’altra la signorina Rottermeier.
Premio TARZAN a Marta, per riuscire a prendere l’intero tavolo da 8 in un solo scatto deve essersi arrampicata su qualche liana dell’albero del giardino. Complimenti.
Premio LEKKAKIULO a me: ho aspettato pazientemente che Valeria vincesse la sfida per sventolare il tea towel con la mappa di Bath, facente parte di un lotto di premi in asta a Napoli. Con tutto quello che ho speso a Napoli posso vantare questo e altro, pure il togli picciolo per fragole per dire …utilisssssssimo.
Premio TEA TOWEL a Marina e Francesca, quel fiorito e quel ridondante che fa molto english.
Premio MARIA DE FILIPPI a Vittoria, più che a Agatha Christie il tè di Vittoria sembra preparato per tutto il cast di Amici, ma quanti ne hai?
Premio della CRITICA a Corrado e Susy. Punto sul vivo da Chiara che, testuali parole: E se non partecipate (lui e Gianni) ce l’avete piccolo, ecco, l’ho detto! non solo ha partecipato ma ha fatto di necessità virtù. Intanto ha/hanno dimostrato che …via avete capito, ma ha assoldato Susy e l’ha coinvolta travolta in un turbinio di scene da film.
Premio FOX che fa tanto english a Silvia. Ha diviso il suo tè in due parti utilizzando la stessa foto. Tranquilla nessuno si è accorto che nel secondo post l’hai ingrandita.
15 comments
Ciao Elisa, grazie mille. A presto LAcustom written essays
Troppo belle!!!
Se volete vi faccio un workshop su come fare i mazzi di fiori…devo solo decidere in quale delle numerose tenute 😊
Non vedevo l’ora! Grazie!
BRAVISSIMA!! sei super simpatica…ma il premio Tarzan è unico nel suo genere… ma come ti vengono!!!
Tu sei da Oscar!!! 😀 😀 😀
Muoioooooooooooooooooo!!!!!! 😀 😀 😀
Troppo forti ‘sti premi!!!!!
Per motivi di troppo lavoro Susy non ha potuto partecipare all’ultima sessione di foto.
Altrimenti al posto di molte descrizioni ci sarebbero state le foto degli attori.
Sarebbe venuto fuori un FOTOROMANZO 😊
(The joy to be foolish)
aspettavo leggere di Corrado e Susy!!! Mi sono piaciuti tantoooo!!!
Premio LEKKAKIULO e premio tarzan… Annarita a sapere che tea ti bevi prima di scriverli questi premi!!!!
(inutile dire che lo voglio pure io, vero?)
Ogni mese non aspetto altro che i premi fotografici, per morir dal ridere!!!!
Grande!!!!
ero curiosa di capire che premio avresti dato a Corrado e Susy may… perchè a loro il premio proprio non poteva mancare!
ahahaha mi fate divertire ogni volta! grazie per la citazione…corrado is the best!!!!
Ahahahah siete delle volpi, voi! Ma sempre meglio delle amiche cavallette che hanno spazzolatovia i tramezzini non permettendomi di fotografarli.
Muoio! Sogno un incOntro tra ex camionista, ex Signorina Rottermeier, la sua dolcissima nipotina e la senza garbo.
Per un afternoon tea, ovviamente.
E al SEGUITO tutte le bambole e i peluches delle bimbe 😂
Comments are closed.