Ma quanto ci si diverte, in questo Club?
Quanto ci mancava, questa voglia di tornare a cucinare come una volta, senza ansie di prestazione, manie di protagonismo e fotoritocchi? E quanto e’ positivo, questo entusiasmo dell’MTC, che riesce a mantenerci su due binari, percorrendo ciascuno con la smagliante faccia come le lastre disinvoltura che ormai e’ il nostro segno distintivo, quel fare bene divertendoci che -miracolo!- non solo non abbiamo ancora perso, in gara, ma riusciamo addirittura a raddoppiare, qui.
Per chi si fosse perso qualche puntata, il Club del 27 nasce ufficialmente per rifare tutti assieme le ricette di uno dei temi dei mesi passati. Una ispirazione un po’ dickensiana (solo a me viene in mente Scroodge, ogni volta?) , nata dal rammarico di chi ogni mese assiste alla produzione di ricette a dir poco straordinarie, destinate però ad aver vita breve, nei ritmi stritolanti del web. Quello che si è aggiunto immediatamente dopo è il desiderio di tornare alle origini della cucina sul web, quando internet era visto come uno strumento per abbattere i confini e poter finalmente condividere il poco o il tanto che sapevamo, in una grande cucina che ospitava tutti quanti, braverrimi e incapaci, uguali solo nella passione. Ed è questo che, da subito, abbiamo creato nella cucina del club del 27, con risultati che sono la prova provata di quanto ho appena detto.
Da ieri esiste anche una pagina pubblica su Fb, dove i singoli membri del Club potranno pubblicare le ricette fatte ogni mese e dove noi posteremo via via i Temi del Mese “dimenticati”, convinti come siamo che l’unico modo per valorizzare l’impegno della nostra Community sia la condivisione. Per quelli come noi, le ricette sono un pezzetto della nostra vita, del nostro essere come siamo, del nostro patrimonio personale e culturale. L’unico modo che conosciamo, per farle rivivere, è per l’appunto quello di farle conoscere agli altri perchè anche nelle case degli altri possano trovare una loro forma e una loro identità.
Il che vale sempre- e ancora di più quando i risultati sono quelli che vedrete oggi, dagli oltre 80 partecipanti al Club
E, se non ci credete, fatevi un giretto qui..
9 comments
VI lascio il link delle tessera 59
http://www.cookingwithmarica.net/tarte-au-chocolat-orange/
ciao Marica
Tutte strepitose! io le farei tutte, una meglio dell’altra! ma qui bisogna stare anche attenti alla dieta! PS. la mia torta baciocca (tessera 64) ha una riga sopra come se fosse cancellata… 🙁 il link però funziona perfettamente! ciao a tutte e bravissime! Non vedo l’ora di provarne altre e di scoprire il prossimo tema.
Ale, c’È ancora posto?
sicuro!!!! mandaci la mail a mtchallenge @gmail.com e ti mandiamo la tessera!
Mi prendete nel club? Per favore per favore per favore? 🙏🙏🙏🙏
ma certo! tessera n. 86!
Grazie 😊 ❤
Wow ……che squadra!
E bye bye miss mtc pies :-))
Aiuto quante siamoooooooo!!
Comments are closed.