Liberi di non crederci: ma l’intenzione era di premiarvi tutti.
Ero partita dal’idea di commentare le ricette, a mano a mano che le leggevo, visto che questo mese sono stata ultra latitante, su questo fronte. E da lì, si è accesa la lampadina: quasi quasi, commento e premio.
Non so se sarei riuscita ad arrivare in fondo: ma una buona metà l’avrei anche smaltita. Se non fosse stato, nell’ordine, per
– l’erba alta della casa di campagna
– la IV bucolica di Virgilio “che va be’, mamma, faccio da sola… cosa vuol dire “sicelides?” e “musae?”
– le irresistibili lusinghe dell’asse da stiro a cui si sono aggiunte quelle della lavatrice, che taci che non piove
– l'”ale ti secca se oggi pomeriggio lavoro da casa, con i miei soci?”
– e l’amica del cuore, “che guai a te se non ceni con noi”
Morale: ne ho scritti solo una decina, più qualcuno che avevo in mente dall’inizio. Però, l’idea è rimasta. Fatemici lavorare su.
E intanto, godetevi questi..
il chili no-chili di Flavia: è intollerante al peperoncino e quindi può permettersi uno strappo alla regola, a maggior ragione se prima si è autoinflitta un pomeriggio de fuego per preparare un chili con carne con tutti i crismi, di cui non ha potuto assaggiare neppure una briciola. Per prepararlo, attinge a piene mani dalla sua dispensa, forte della convizione che alcuni ingredienti base non possono mancare, che si sia casalinghe disperate o prodi cowboys, come ben sa il di lei marito, ogni qualvolta le chiede la lista della spesa…
Vitto: ho detto marziani? ecco: tre chili da paura, da commozione, da lacrime. Mi sono accertata che mio marito non li vedesse, perchè non faremmo più vita: nè io, per ovvi, impietosi confronti, nè lei, che se lo ritroverebbe a cena tutte le sere. L’unica giustificazione, come ho detto, è che lei venga da un’altra galassia, ancor più che da un altro pianeta. Ragion per cui, Vitto, quando esce questo, ci andiamo assieme: intanto, lo so che ti trovo fra i protagonisti..
Fabiola: attenta alla vita della mamma, dimenticandosi di dirle di usare i guanti, prima di toccare la base di chili. Il resto, è tabu. Ma siamo talmente solidali con la signora, da regalarleil premio più esclusivo della collezione, vale a dire questo:
Lui è Luigi Ganna, vincitore del Primo Giro d’Italia nel 1909, noto alle cronache per aver risposto, al cronista esagitato che gli chiedeva come si sentisse, dopo aver compiuto una sì nobile impresa “me brusa el cul”
Alle 17.00, con i 30 millimetri
e alle 21.00 per la proclamazione del vincitore
Ciao!!!
Ale
20 comments
ahahahahahahahahaha!!! La bimba cicciosa!!!
che emozione per me :), e che paura per colui che mi corrisponde (un toro, ma bilanciatissimo!!! ahahahahah) al mio grido di gioia nel vedermi qui citata nell'esatto istante in cui si svegliava…
grazie mille Ale!
adoro questi premi!
ohi ohi sto ancora ridendo 😀
come sempre del resto! sei forte Ale!!!! 😀
e grazie di cuore 🙂 è un onore!!!!!
baci
Ahahahah… grazie mille!!!
Il papa emerito col sombrero mi mancava, ma Ganna… tutta la vita!!
🙂
Eli
Troppo forte questo post….non riesco a smettere di ridere!!!!
Ale:grazie,grazie,grazie…come sempre mi sento onorata e strafelice di ricevere i tuoi complimenti!
Brodo di giggiole!
Per il resto ho riso un monte ,grazie anche per quello!
Ale, sei come la Panda: se non ci fossi, bisognerebbe inventarti! 😀
Adesso me lo dici chi ti ha passato la mia foto, vero??? 😉
Grazie, Ale, un onore ricevere questo premio…ho appena condiviso con il marito ciclista la mitica frase di Ganna, come non essere d'accordo? Ha detto lui.
muoroooooooooooooo!!!
😀 😀 😀
ha ha ha ! troppo divertente come al solito!
Chiusa da grande scrittore! Scusa se rido nella pancia, ma se lo faccio allo scoperto mi licenziano!
Cosa mi sono persa…….ahahahahahaah
Pat
ahahahah!!!! mi sto asssssiugando le lacrime…non per il brusor del peperoncino ma…per quello che hai scritto…sei un portento! ma che bel gruppo siamo!!!! vi abbraccio tuuuuute quante….e la voce con la quale dovete leggere l'ulitma rase ü con il tono da vecchietto da far west un po'….alticcio….ho reso l'idea???? ahahahah besos!!!!!
😀
Ora non riuscirò più a guardare il marito di Flavia….
E l'ultima è da morire! 😀
Arrivo al "me brusa el cul"…. e il convoglio della metro , tutti, mi hanno guardata male!!! Magari mi e scapato un po da ridere… !
sei unica ahhahahaha come sempre riesci a sorprenderci 🙂
Belli questi premi! Adoro il papa con cappello mex 🙂
:**
GRANDIOSA ALE, IN PERFETTA FORMA!!!!!
Ho riso dall'inizio alla fine!!!!! 😀
Troppo buona cara, troppo. Ma me lo prendo con tanto piacere! A quest'ora del mattino poi, ci sta benissimo! Grazieeeeeee! Smack!
sei un mito…con Ganna hai finito in bellezza…
ahahahahaahhahhaahahahhahh, GRAZIE!!!!!!!!!!!
Comments are closed.