Oggi è il 1 Novembre e domani è Natale, verrebbe da dire, osservando i numeri delle riviste uscite in questi giorni: lo sguardo al presente è fugace e distratto, travolto da quello proiettato verso le frenetiche settimane che ci attendono, proprio dietro l’angolo.
Ma è un peccato, lasciatecelo dire: perchè a dispetto della fama che lo circonda, Novembre ha in serbo un sacco di sorprese: le due feste all’inizio, in Italia e quella alla fine, negli Stai Uniti, entrambe accomunate dal trionfo della carne magra- il pollo per i Santi e il tacchino per il Thanksgiving- presagio dei più succulenti pranzi che arriveranno; l’autunno che prorompe, in tutta la sua maestosità e che dalla terra arriva sulle nostre tavole, con piatti che portano con sè il sapore di una cucina antica, nel tepore delle case nuove; il fuoco acceso e le cotture a fiamma lenta, che trionfano in questo mese, assieme alle prime prede della stagione della caccia- e molti altri argomenti ai quali abbiamo dedicato questo numero, “caldo” come calda è la copertina di Anna Calabrese e Mai Esteve.
Senza dimenticare il Natale alle porte, con una sorpresa per un nuovissimo -e golosissimo- Calendario dell’Avvento, più le solite, rutilanti sorprese della squadra di Mag about Food.
… e mica vorrete perdervele, no?
4 comments
Alcuni colleghi che sono stati in georgia mi hanno parlato benissimo della sua cucina quindi non vedo l’ora che esca l’articolo 🙂
Pensavo che almeno oggi vi riposaste, è stata una bella sorpresa trovare questo articolo, e non vedo l’ora di scoprire cosa abbiate in serbo per noi.
Ora vado a scegliere la torta di mele da cucinare questa sera!
Bellissima, ma come faccio a leggerla? Scusate ma sono di coccio come una terrina.
Stesso problema: non c’e’ (non trovo) un link ai contenuti
per tutto il 2018, pubblichiamo un articolo al giorno. non esiste ancora una rivista impaginata, ma un esperimento on line, per creare “aficionados” pronti a seguirci ogni giorno. vi diamo appuntamento dal lunedi al venerdi, tutte le settimane!
Comments are closed.