Se ogni Natale porta con sè il risveglio del fanciullino che è in voi…
Dategli del bromuro, quest’anno! Perchè adesso è tempo di infusioni, di spiriti, di liquori e di tutte quelle bontà che necessitano di qualche settimana per poter maturare ed essere pronti per le feste, come regalo o come segno di quella “cordiale” ospitalità di cui, mai come in questo mese, vogliamo essere maestri.
Ciascuno di noi ha ricette collaudate, dalle quali non si separa, altri hanno km di post di ritagli con ricette da provare, altri ancora vorrebbero sperimentare qualcosa di nuovo, anche in questo campo.
E’ per questo che il nostro regalo oggi prende due strade.
La prima è quella delle regole generali, valide per tutti i liquori e le infusioni alcooliche: leggetele, organizzatevi, pianificate scelte e tempi, sulla base di quello che avete scelto.
La seconda riguarda invece alcune ricette “sul pezzo”, giusto per ravvivare la tradizione e inserire qualche nuovo ingresso da provare e far provare.
La firma, neanche a dirlo, è di quella spiritosona di Greta e a noi non resta che cominciare!
…quel gran genio della Mai 🙂
Queste sono infusioni facili e velocissime, con un tempo di riposo che varia dalle due settimane a poche ore, sulla base degli ingredienti che avete scelto.
8 comments
favoloso
bellissimo, mi farete convertire ….
Greta, io ti adoro. Punto.
Questa roba è uno spettacolo. Greta sei meravigliosa!
Per fortuna ce l‘Organizer, cosi mi segno nella sezzioni regali per chi saràno questi liquori, quello alla clementina SECONDO me, fara sbarelare un paio delle mie amiche!
Grazie!!!
Fantastico Greta!
Domani acquisti e mi metto allopera stile fattucchiera! Grazieeeeee vi adoro
siiii, questo fa per me!!!
Spettacolo! Grazie
Comments are closed.