Che palle questo Natale! E mai come questa volta è il caso di dirlo.
Perchè il nostro secondo regalo riguarda proprio uno dei più tradizionali tormentoni delle festività, quello che inizia nella prima settimana del mese, con l’appello di tutti gli addobbi natalizi, palle di Natale comprese.
E alzi la mano chi riesce a resistere a non aggiungere qualcosa di nuovo ogni anno. Di acquistato, ovviamente, ma anche di fatto in casa: perchè preparare qualcosa con le proprie mani è sempre una gran bella soddisfazione, seconda solo al timore della crisi di nervi in agguato, nel caso in cui i risultati non siano all’altezza delle nostre aspettative.
La soluzione ve la diamo noi, con addobbi bellissimi da vedere e facilissimi da realizzare, non solo perchè sono semplici, in sè, ma anche perchè Greta, Manuela e Gaia vi hanno fornito spiegazioni for dummies, con tutorial e video, laddove necessari.
Per cui, armatevi di tutti gli strumenti che vi servono e partite con le nuove decorazioni, per poter dire Basta, alle solite palle!
#1 Io ce l’ho …”spiritose”! (V.M. 18 anni)
Non importa se i vostri amici ce l’hanno più alto: solo voi potrete assicurarvi l’Albero più Alticcio di tutti i Natali, presenti e passati grazie a queste palle spiritose, che si preparano in pochi minuti e con pochi accorgimenti. Avrete bisogno di palline trasparenti, apribili e se riuscite a trovarne con tappo a vite.
- 1 1/2 oz ( 4,5 cl ) di vodka liscia
- 1/2 oz ( 1,5 cl ) liquore all’arancia ( o il clemencello che trovate qui )
- 1 oz ( 3 cl ) di succo di cranberry
- 1 oz ( 3 cl ) succo di ciliegia
- rametto di rosmarino per guarnire
(dose per 2 palline )
- 2 oz ( 6 cl ) di bourbon
- 2 oz ( 6 cl ) di succo di arancia
- 1 oz ( 1,5 cl ) di sciroppo allo zenzero ( 1 parte di acqua, 1 parte di zucchero, 4 cm di zenzero pelato e tagliato a fettine)
- 6 oz ( 18 cl )di vodka
- 4 oz ( 12 cl ) di succo di cranberry
- 4 oz ( 12 cl ) di succo di cranberry
- 2 oz ( 6 cl ) di succo d’arancia
- top di ginger ale
- 4 cucchiaini colmi di zucchero
- il succo di 1 lime
- foglie di menta
- 4 oz ( 12 cl ) di succo di melagrana
- top di soda
#2 Io ce l’ho …”cucite”!
Se pensate che la manualità sia tutto, è perchè non avete letto il tutorial per imbecilli di razza che “Santa Pazienza Manuela Olivieri” ha preparato per quanti di noi stanno già immaginando un albero di Natale country, arricchito dalla soddisfazione ulteriore del “questo l’ho fatto io!” Non servono corsi di cucito né talenti inespressi, ma solo ago, filo, panno lenci e un po’ di pazienza.
#3 Io ce l’ho …”secche”!
E se poi siete proprio dei casi disperati, con un’infanzia infelice i cui incubi avevano la forma di centrini all’uncinetto o ricami a punto croce, se “rigare dritto” è un monito che vi sconvolge, anzitutto sulla carta, se il DIY è una sigla dietro la quale si celano le peggiori minacce della vostra giornata, niente paura…..
…. è arrivata Super Gaia che con poca spesa, molta resa e un sano messaggio di speranza per tutti vi spiega come fare queste facilissime decorazioni per il vostro albero di Natale, con tanto di video e di passo passo, per coinvolgere anche i vostri bambini e divertirvi, tutti assieme
E comunque: che siano spiritose, cucite, secche o che vi siano di ispirazione per la vostra creatività, vogliamo vedere che cosa combinate anche voi, con il nostro secondo regalo. Ricordatevi del #nataleincasamtc su Instagram e della nostra pagina FB, su cui potete pubblicare le vostre creazioni.
A domani, con il prossimo regalo!
7 comments
Stiamo tornando tutti bambini, quest’anno.#ECCHEPPALLE!
dire che è stupendo è riduttivo, bravissime e grazie per questo dolce e creativo regalo!! ci voleva proprio
Io che l’albero non ce l’ho perché sono una aficionada del Presepe, adesso ho una gran voglia di farmelo…
Grazie per le idee strepitose e per i tutorial a prova di dummies come me!!!
Bellissime!! Spiritose, cucite e secche!
Grazie grazie grazie
Siete di Fori come i Gerani ma siete fenomenali grazie 😊 bellissimo
Io questo anno, causa #senzagarbo avevo deciso di non fare l’albero. Avevo.
Mi state facendo venire voglia di farlo ora…
Comments are closed.