Di Mari Lasagnapazza e Dani
L’altro giorno abbiamo elencato i formati di pasta più conosciuti, descrivendone la forma e cercando di trovare il condimento perfetto per ciascuno di esso.
Ma noi questo mese dobbiamo cucinare il pesce e con esso creare un condimento perfetto per la pasta. Ma che formato usare? Eravamo giunti alla conclusione che non sempre è positivo fossilizzarsi su quello che impone la tradizione, anche se ci sono formati e condimenti che si sono giurati eterno amore, pensiamo ai vermicelli con le vongole, oppure ai tagliolini con i gamberi.
Niente di meglio quindi di un’altra meravigliosa infografica della nostra Dani, non solo per tradurci visivamente alcuni abbinamenti classici ma anche per darci qualche spunto per accoppiate pasta/sugo un po’ più insolite.
2 comments
Adoro queste infografiche!
Mari spero che non mi togli il saluto ma io la pasta non andiamo molto d’accordo. La mangio si e preferisco gli spaghetti grossi, linguine e pasta corta tipo pennette ma le uso con qualsiasi condimento quello che capita capita. Maritozzo da buon figlio di napoletano lui solo spaghetti ma poi qualche volta accetta anche i miei formati. Buon weekend.
Comments are closed.