Sono pochissimi e ne avremmo potuti fare di piu’, perche’ gli spunti c’erano.
Ma provate voi a districarvi con 202 ricette, di cui 130 arrivate fra il sabato e la domenica….
E comunque….
E’ stata la sfida della nostalgia. Tutti, chi piu’ e chi meno, hanno recuperato dagli anfratti della memoria i ricordi di un’infanzia passata a rubar gnocchi crudi dalla madia, tutti dalle mani esperte delle nonne. Una mamma, una prozia, una lontana cugina, una sorella maggiore.. niente, non pervenute. Solo nonne, e tutte con una collaudata esperienza in fatto di gnocchi. Che, a quanto pare, dura tuttora: eccone un gruppetto, colte nel momento dell’annuncio della ricetta di Annarita, all’MTC…
Altro denominatore comune, il grano arso.
E ancora non si e’ capito se e’ stato usato per la collaudata leccatio culi captatio benevolentiae ad Annarita, vista la sua predilezione per tutte queste polverine, oppure per poter gridare “al fuoco! al fuoco!” nella speranza che qualche samaritano bussi alla porta…
Ed ora, i singoli!
Cristina Galliti
Non paga di presentarci ogni volta gli ingredienti piu’ ricercati, quelli che richiedono una consultazione comparata di Treccani, Enciclopedia Britannica e Alla Ricerca di Nemo, stavolta quella str…aordinaria interprete della cucina di mare quale e’ Cristina decide di metterci alla prova con il Quiz. Giusto una robina facile, solo 12353482 domande in 1, 353854643 frazioni di secondo e se mi sbirci non vale, frutto di anni di studio con il piu’ grande maestro, il solo capace di darle le stesse soddisfazioni che ha ricevuto qui…
Valentina De Felice
Dopo aver indovinato gli indizi, puo’ finalmente smettere di fingere, svelando al mondo la sua vera natura. Il mondo e’ pieno di corrispondenze, come diceva Baudelaire dopo una indigestione di oppio e lei le coglie tutte, a cominciare da un gatto’ che finisce in uno gnocco e uno gnocco che diventa un cubo. E se lei e’ sempre bellissima, nel suo nuovo outifit…
… qualcuno inizia ad entrare un po’ in confusione…
Juri Badalini
E’ da quando lo abbiamo visto pilotare un aereo che siamo incantate dalle sue prodezze: le domande oscillano da “ma come ca..o si fa a mantenere un’espressione cosi assorta, senza far spostare di un millimetro il mezzo?” a “ma era cosciente di quello che gli sarebbe capitato, dopo aver pubblicato la foto?”. Su tutte, pero’, campeggia sovrano l’interrogativo senza risposta, perche’ risposta non c’e’, quando la misura e’ infinita- e cioe’ : ma quant’e’ figo Juri?”
E quindi, potevamo non premiarlo, nella gara degli gnocchi?
Tamara Giorgetti
In mezzo alla pletora di nonne e di gnocchi leggeri e soffici come nuvole, Tamara ci racconta di come stupi’ un fidanzato con le sue prodezze, preparandogli gnocchi duri come pallini da caccia. Il fidanzato sopravvisse, ma da allora non ci fu piu’ un vezzeggiativo amoroso, fra i due: al posto degli abusati “amore, tesoro, trottolino e picciu picciu”, lei fu per lui la sua Tamarambo, come la foto qui sotto testimonia..
Anna Laura Mattesini
Praticamente, fa tutto da sola: scrive un post che e’ un concentrato di ispirazione per questi premi e ci aggiunge pure le foto, colte con un’ironia e uno spirito tali da far inchinare fino a terra la triade del Mai-Ale D’Amore, di fronte alla loro unica Musa: perche’ di fronte a Mariope, non c’e’ Calliope che tenga…
En Fin…
Non ha dimestichezza con gli gnocchi, ma l’ode al loro principale ingrediente la fa, e pure con tutto il garbo dell’uomo di mondo che e’, al cui sguardo nessuna e’ sfuggita e tutte, anzi, si sono ridotte in pure’. Ma lui, da gentiluomo, le ha consolate tutte, chi con una parola, chi con una carezza, chi con la magia del bastoncello, benedetta e sempre infallibile. Tanto che oggi, rimembrando il passato, nella stagione dei bilanci, puo’ dire fieramente che…
Ci vediamo alle 17.00 per i premi fotografici!
21 comments
io sono sempre felice di essere nei premi, la cosa mi inorgoglisce e mi diverte da morire, siete unici, vi adoro
Muoiooooooo
Io le nonne non le ho conosciute, sarà per questo che gli gnocchi non li sapevo fare? Vabbè, mi consolo con il mio gnoc gun 😀
No,vabbè, stavolta vi siete superati! Ridoooo
a Gnoc gun sono morta e che dire di Corradocco, un mito. Brave brave
Inutile, il premio più ambito è questo! Sono felicissima e sempre più “i-n-spirata” 😂
GRANDIOSIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pochi, ma ottimi! 😀
Belli belli belli, come sempre!
Onore al merito.
E Alessandra È un mito. 🍷👏👏👏💐
Fantastici!!! Il tema era molto ispiratore, ma qua vi siete proprio superati!!
Ma tu vedi la vecchina, col Campetti Nudo….. 😀 😀
Che sito è?
😛
Hahaha strepitosi tutti. Io mi aspettavo di vedermi in bicicletta con la maglia rosa e una cesta di gnocchi sulle spalle ma mai avrei immaginato l’accostamento con il re dei quiz!! È bellissimo, sto ridendo di gran gusto. Grazie, siete mitici!!!
nooo vabbe”’ io ho bisogno di un pannolone ahaahahaha
Bellissima! Ahahahahahahah
Siete i miei miti… E lo sapete tutti e tre…. A prescindere dai premi,…. Ma con inpremi di più ……
Voi siete tutti matti! Ma siete grandi!
Fu proprio una love Story da tamarambo…grazie per le risate mattutine…questi premi sono la parte
di più divertente di tutta la sfida 😂😂😂
Fantasticiiiii
Sto morendo ahahahhahahhahahahahahhahahahahahahhahahah ma tamarambo e’ top!
Tamarambo….
Muoroooo!!!
Comments are closed.