1,7K
L’INFOGRAFICA della Dani … a tutta patata!
… E LOÂ PSICOTEST della Fede!
I PROFILI:
- IL FAN SFEGATATO  – Quello che con la patata ci fa tutto: la frigge, la fa arrosto e la ama in insalata condita da quantità vergognose di maionese!
- IL TENERONE – Per il buongustaio che ama le coccole, le patate a pasta bianca, sono irrinunciabili: gnocchi, purè e crocchette sono il suo comfort food preferito!
- LO STRESSATO – Ama preparare purè e gnocchi soprattutto per il piacere di usare lo schiacciapatate! Ti immagini forse di mettere in quello schiacciapatate qualche collega che non sopporti??
- IL CORAGGIOSO – Coperte di panna e formaggio in un goloso gratin fanno la gioia del buongustaio che non teme colesterolo e bilancia: insomma, un vero Braveheart!
- Â L’IMPAZIENTE – Appena sbocciano i primi germogli di primavera il Nostro corre a cogliere queste patate tenere e dalla buccia impalpabile: lessate e in insalata sono divine!
- IL PALESTRATO – Ama la patata più in forma di tutte, quella che non teme la prova costume: si tuffa fiera nell’acqua bollente e ama fare le lampade sotto bollenti grill per soddisfare i buongustai più famelici!
- Â IL TIMIDONE – La sua patata del cuore fa la timida e arrossisce, ma tira fuori tutto il suo carattere appena si veste di un bel cartoccio o si tuffa in bastoncini dorati dentro un mare d’olio pronto a friggerla: perfetta per i timidi che nascondono un carattere da leone!
- L’ECCENTRICO – Queste patate stravaganti ed esotiche urlano “lo famo strano?” da tutti i pori! Per il buongustaio curioso resisterle è una missione impossibile!!!
- IL DISSOLUTO (della sera prima) – Mojito di sera, hangover la mattina? La vostra salvezza è tutta nella patata lessa… e magari anche nel Maalox!
- L’AGRONOMO – “La batata!” “Scusa sei raffreddato?”…ok non sono riuscita a trattenermi 😀
Lo sapevate che a tutti gli effetti non è della famiglia delle solanacee e quindi non si può considerare una vera patata? Beh, il vero agronomo lo sa e se ne frega: la frigge, la fa arrosto o bollita. E l’avete mai provata a mo’ di Jacket Potato?? - IL CUORE INFRANTO – Per cuori infranti e buongustai traditi?? No!! Questa rara patata farà la felicità di tutti: veneta DOC, si lascia strapazzare e ama ogni cottura… tutto sommato potrebbe essere una buona consolazione!
- L’ESTEROFILO – French kiss, french toast, french fries: non sembra tutto più buono con il “french davanti”? Figuriamoci le patatine fritte!!!!
- L’ANZIANOTTO – Per i buongustai segnati dal tempo non c’è niente di meglio che un bel purè di patate vecchie: perfetto da mangiare anche senza denti! 😀
- IL PIGRO – Un enorme sacchetto di patatine, un divano e un film: cosa si può chiedere di più? È questo il passatempo preferito del buongustaio in pantofole… sperate anche voi che ogni tanto piova di domenica vero?? 🙂
- L’OPEN MINDED – Un patato? Una patata che ha quel qualcosa in più? Un tubero con le crisi di personalità ? Non ci è dato saperlo ma purtroppo le patate che prendono troppo sole ci giocano brutti scherzi! 😀
6 comments
[…] Lo psicotest sulla patata […]
[…] Lo psicotest sulla patata […]
[…] Lo psicotest sulla patata […]
Grandiose come sempre! 😀
Io mi riconosco in diversi profili e non saprei dire quale prevale.
Ora che ci penso… prevale la patata!!! 😀
patata for ever!!!
non togliete mai le patate ne le uova a un catalano/a o s’ incazza….!
tutte… le amo tutte !
Io sono amante della patata.
non fraintendetemi…e non siate maliziosi… ma la patata tira. :))))
Sono un po’ tutti i profili 😀
Comments are closed.