388
lo Spezzatino di Cervo del Cacciatore con i due Cappucci e gli Gnocchi di Mais di Mari, del blog Lasagna Pazza
E’ stato un inizio d’anno intenso, a corollario di una fine spumeggiante, seppure inimmaginabile: il nostro libro che ha bruciato 2000 copie in sei giorni e che ha scombussolato i cuori e le agende di molti di noi ha inaugurato il 2014 con la soddisfazione della ristampa, con tutto quello che si porterà dietro e su cui, naturalmente si tace, un po’ per contratto e molto per cabala.
Quello che vi posso dire è che siamo finiti pure a UNOMATTINA: ragion per cui, se soffrite d’insonnia e proprio volete funestarvi la settimana, partendo con la visione della sottoscritta, sintonizzatevi lunedì 3 febbraio su UNOMATTINACAFFE’, alle 6 e qualcosa della mattina e godetevi i ben 4 minuti di spazio che mamma Rai ci ha riservato (e il primo che dice che ha trovato un altro buon motivo per non pagare il canone, non si creda di esser tanto originale, perchè lo han già detto tutti quelli che conosco, parenti stretti compresi)
In più, continua la nostra collaborazione con ATavola che, questo mese, ospita ben tre mtchallengers: Serena, con l’articolo sulla farina di castagne e Caris e Giulia con le loro due interpretazioni di castagnaccio, in linea col tema di Febbraio, tutto dedicato al numero due, come le facce del Carnevale e come i membri delle coppie di san Valentino (e anche qui, non cominciamo con i distinguo: se siete di quelli che festeggiano San Valentino, la vostra coppia è in numero pari, inferiore a 4)
Parentesi editoriale conclusa, non nego che si guardasse alla ripresa della gara con un po’ di apprensione: il timore, a dirla tutta, era che ci si potesse deconcentrare, dimenticando che l’inizio e la fine di queste incursioni nel mondo della carta stampata sono focalizzati solo su questo giochino infernale che, con gennaio 2014, ha varato la 35esima edizione. Mai previsione fu più sbagliata, perchè non solo vi abbiamo ritrovati tutti, belli agguerriti, ma anche immensamente più bravi.
La colpa, sia chiaro, è in gran parte delle Calugi Sisters 🙂 che, non paghe di aver proposto una ricetta adattissima alla sfida, spiegata alla perfezione ed eseguita con la precisione che le contraddistingue, hanno seguito la gara in modo esemplare, prima assicurando una presenza costante, nel filo diretto, e poi analizzando tutte le vostre proposte con attenzione, cura e competenza: io sono mortlamente indietro (ma arrivo, prometto), loro sono arrivate dappertutto-e sempre nel modo migliore. Lavorare con Marta & Chiara è stata un’esperienza intensa, gratificante, entusiasmante- e i 174 piccoli capolavori che segnano una nuova pagina nella storia dello spezzatino, nobilitandolo e impreziosendolo, sono lì a dimostrare di quanto fondamentale sia la figura del terzo giudice ai fini della riuscita della gara.
Il resto, però, è tutto merito vostro: e davvero non sappiamo dove andremo a finire, con una squadra così. Di sicuro, la prima tappa è da Marta e Chiara, a scoprire le motivazioni del verdetto- e poi da Mari, a sommergerla di meritatissime congratulazioni!
Noi ci rivediamo martedì 4 febbraio, con gli indizi- e mercoledì 5 con la ricetta dell’edizione numero 36!
31 comments
Ero fuori dal mondo, ho visto solo ora! bravi tutti ! baci!
Io sono troppo felice, per tuttoooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non sapevo tutte queste info sul libro! sono contenta che sia andato così bene..ma del resto c'è da aspettarselo se c'è Ale dietro tutto questo! dì la verità che hai una gemella che fa il lavoro sporco al posto tuo!!! complimenti alle Calugi, sono state due giudici presenti e attente, e a voi MTeam per il lavoro e l'entusiasmo che mettere nella sfida!
Complimenti alla vincitrice…corro a vedere nei rispettivi blog e aspetto ansiosa la mia seconda personale sfida.
Ciao Alessandra, complimenti per la presentazione del libro, purtroppo non riuscirò ad essere presente.
Se ti va, mi piacerebbe inviarti delle domande per un'intervista, per realizzare un post su di te, l'mtc e il libro. Fammi sapere!
http://www.stuzzichevole.com
ma certo! scrivimi su mtchallenge@gmail.com
e grazie!
Complimenti!!! Un premio davvero meritato!!! ^_^
Favoloso questo spezzatino. Complimenti, ciao Marica
Complimenti, complimenti…ma ora aspettiamo il 5 per una "sicura conferma" 🙂
Uffi, ho commentato dappertutto tranne qui! :-/
Mari, non so dirti quanto sia felice per la tua meritatissima vittoria!!!
Mi congratulo anche con Chiara e Marta, ottime giudici!!!!
Complimenti a Mari e a tutti, aspettando il 5 con sempre più divertimento!!
Complimentissimi a Mari e a tutti i partecipanti. Non sono riuscita a partecipare, ma vi ho sbirciato appena potevo e ho visto delle meraviglie. State diventando tutti sempre più bravi e sono sicura che il compito di decretare il vincitore stia diventando sempre più difficile 🙂
Complimentissimi alla vincitrice e anche a tutti gli altri, c'erano piatti fantastici!
Complimenti veramente!!!
Mari grandiosa
complimenti
Grande Mari! con la tua bravura unita alla tua grande umiltà e serietà non potevano che portare ad una vittoria! e ovviamente ad una nuova ed emozionante sfida!
Lo sapevo …era eccezionale!!! Complimenti super meritata…bravissima!!!!!
Grazie a tutti.Sono emozionatissima :))) e molto felice! Non ci sono parole per descrivere questi momenti. E non mi stancherò mai di dirlo. La questione non è quella di aver vinto. L'Mtc è qualcosa di più… di molto di più…
Grandissima Mari!!! Evviva l'Mtc e tutte le novità che ci ha portato e ci porterà 🙂
evvaiiiiiiiiii!!!!
Complimentissimi!!!
Sono veramente felicissima! Era oraaaa! Grande Mari, grandi sorelle Calugi e grande MTC 🙂
evvvvvaaaaiiiiiii…..O ECO, dio della voce…vai dalla vincitrice e cantale l inno della vittoria…sono emozionato finalmente la coppa ritorna in puglia…ma ricorda che dietro alla tua grandezza c è sempre un mitico uomo…ed io loso
complimenti……speriamo faccia la brava….ahahahah
YAVADAVADOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!
Non ho parole, Leo ed io avviamo vinto la scommessa!!!! Fatta a noi stessi… meritatissimo!!!!
Mariiiiiii!!!!
una vittoria meritatissima, e son contenta che finalmente lo scettro vada alla donna di casa!!! 😉
Bravissimaaaaaaaa Mari sei un mitooooo!!!!!
Bravissima Mari e bravissimi anche tutti gli altri 173 😉
Sta biondina triestina è forte eh!!!!!!
Complimenti!!!!! =) =) =)
Complimenti Mari
Comments are closed.