974
E si riparte, con una piccola precisazione. Per poter davvero dire “ho indovinato”, bisogna decifrare uno o più indizi. Sparare a raffica tutto l’indice de La Grande Enciclopedia della Cucina Mondiale non serve, cioè. Dovete dimostrare che avete compreso i meccanismi che regolano il malfunzionamento del neurone della sottoscritta. Solo così potrete aggiudicarvi il premio “C’è poco da stare Allegri”, con cui si riconosce quanto sopra a chi davvero indovina.
Altra cosa: fanno fede solo le risposte che vengono date qui sul blog, nella sezione commenti a questo post. Facebook, Twitter, corridoi del’ufficio, code al supermercato e tutto quanto fa “febbre da MTC” non sono ammessi.
E ora, tirate fuori la materia grigia!
PRIMO INDIZIO
50 comments
eccomi qua anche questo mese, ma non ho assaggiato, quindi fidatevi del giudizio del maritozzo: il mio Hot Chili, con buttermilk mashed potatoes e tortilla di grano :D, baci Flavia
http://www.cuocicucidici.blogspot.it/2013/04/hot-chili-con-carne-hot-chili-with-meat.html
E non potrebbe essere fagioli all'uccelletto? In fondo là sotto 2 fagioli e un uccelletto ci stanno!
La freccia indica il naso dell'indigeno.
Naso… moccolo… CAPPERI!!!!! E' qualcosa coi capperi? 😀
il babbo ha in mano un coltello grande e il piccolo, uno piccolo, il babbo sta per dare qualcosa di adeguato al bimbo, quindi è qualcosa di piccolo, baby, mignon….
Brezel…?
Hmmm…. ma gli ingredienti sono tutti facilmente reperibili? 😀
la mano che sta l'ha sotto????…..mi vengono in mente polpette in brodo….se penso invece all'hot dog…polpette con salsa Honey BBQ…..bella la vignetta…..la faro'la vedere al mio Hubby….ihihiiihihihi
brodo di pollo??? ;-)) anche se non saprei collocare l'hot dog..o meglio …saprei collocarlo..ma eviterei 😉
oppure …per associazioni assurde di idee…gulash…
Ah ah ah! Non ho la piu' pallida idea,Alessandra,ma per qualche strana ragione ti immagino nei baretti di Montmartre con un bicchierino (o tre) di assenzio…
troppo difficile. io poi ho solo mezzo neurone funzionante e tu pretendi troppo. continuo a leggervi, sia di qua che di la, in attesa del verdetto.
sabriledemineuron
Hot dog e ravanamento ammiccante: cibo di strada afrodisiaco? 😀
Gumbo con….piselli? Cosa cerca il cannibale in pentola…mumble mumble …
😀
Kentucky fried chicken…(ma il numero in altro a sinistra……..?)
Oh mio buon Gesù,fà che sia un dolce,fà che sia un dolce…..BROWNIES???????
(hihihihiiii)
Hot dog…una mano che pesca là sotto…uhm….mariti iniziate a tremare!!! 😛
E io che ci vedo una specialità crolla!?
Allora.. dopo aver fissato la foto… e aver rimuginato sulle mie conoscenze sulle varie cucine del mondo, tra cui quella ebraica dalla quale credo che la vincitrice possa aver attinto per la sua proposta…
Credo che si tratti di Cholent ossia uno stufato della tradizione ebraica a base di carne e verdure che ha un lungo tempo di cottura e nel quale spesso si trova una salsiccia (ovviamente non di maiale perchè vietato nella cucina ebraica) magari di pollo.
Ci ho provato a spremermi le meningi… ha funzionato?
Laura
Noo, ti prego! Io amo le lente cotture, ma Il forno o il fornello acceso per più di dodici ore, anche se a bassa temperatura, oggi ha un costo proibitivo!… Ha parlato la mia anima genovese.
Mio marito non è genovese ma ne ha l'animo… già per fare delle meringhe ho dovuto aspettare che uscisse di casa… 😛
Spero anche io di no…anche se mi incuriosisce assai come piatto!!!!
Mmmmm, e se fosse per motivi anche cinematografici, l'apple pie?
la freccia sul cannibale però mi porta a pensare ad una ricetta del Sud …… degli USA …..il pollo fritto 😀 , è carne bianca ….
ah no ricette ebraiche???peccato 🙁 … e allora … allora … allora aspetto gli altri indizi..perchè a me questo mi fa solo tanto tanto ridere… 🙂
il Gumbo (leggasi gAmbo 🙂 ) … cottura mista a luuungo, cucina tipica del sud , degli schiavi , ma mancherebbe qui da noi uno degli ingredienti fondamentali ….l'okra , quindi già so che questa non vale …ma mi piaceva dirla
uomo in brodo? hmmm…. dovrei solo decidere quale dei cinque usare per la prima versione 😀
comunque…aspetto il secondo indizio ma anche a me fa pensare ai bagles, solo che hai detto che no ricette ebraiche, quindi… attendo!
Questa volta magari ci facciamo un bell'hamburger!!!!
no aspe' questa ora come la spiego a una gemella che è qui a vedere con me il pc 0.°…..
hot dogs ? uhmmm questa volta m'impegno frullamento di neuroni a meee
a me viene in mente una di quelle ricette di bollito di crauti e wurstel,,,,
C'è una freccia che indica il naso del cannibale… il quale assomiglia ad una patata. Hot dog, primavera, piselli, uccello, pesce…con patata…e meglio che mi fermo qui.
Anzi azzardo: potage di piselli!
Proprio ieri sera pensavo che, se vale la regola dell'alternanza, questa volta ci tocca un piatto di carne. E sbaglio o il brodo di pollo (cappone?..) viene definito "antibiotico ebraico"? Certo,però, che il brodo a primavera…
Questo davvero può essere annoverato tra i migliori indizi che tu abbia mai trovato 🙂
Io ho pensato fin dall'inizio al tacchino ripieno, però mi metto da sola fuori gioco perchè tanto lo sai che non ci prendo mai.
L'omino bollito….mi fa pensare ai Bagels 😀 …..
…io non voglio essere nella tua testa 🙂
i bagels vanno bolliti prima dell'infornata 🙂
Buahahah! Flavia tu hai una mente contorta all'ennesima potenza! 😀
i panini da bbq!!!
… ??? … !!!
Mentre mi scompiscio dalle risate, spero proprio non riguardi una ricetta di carne 🙂 ma magari c'entri qualcosa il brodo.. (vedi pentolone) ehi, ma ti chiami Monica Lewinsky? 🙂
comunque butto lì una ricetta originaria degli indigeni americani
ma perchè mi fate così buona???
devo iniziare a preoccuparmi, mmi sa…:-)
La tagliata!
E spero non di quello che si intuisce nell'indizio…anche perchè ci sarebbe poca materia prima da lavorare! 😛 ahahahahahaahha
PS
Chi è che si droga per questi post…quali sono i fumi che usate per inebriarvi al fine di produrre indizi concreti, avete eletto anche voi 10 saggi o vale la legge del…tutto quello che esce da un paio di bicchieri di vino viene approvato?! 😛 ahahahahah
faccio tutto da sola 🙂
avrebbero dovuto chiamare me, altro che i 10 saggi 🙂
due o tre indizi, e avremmo il governo 🙂
Ale 🙂
Uccelletti scappati….
Ma perchè mi viene in mente solo il cappon magro? Perchè visto dove tasta mi viene da pensare ad un *volatile* che non è un *volatile*?
Perchè so che sei perversa (oltre che ligure)????? Perchè è meglio del gefillte fisch??? Perchè so che tanto dovrò mangiarmelo io????
Bah…. ai postumi (ed è proprio il caso di dirlo!) l'ardua sentenza!
Nora
Agnello
Salami….???? O O
_
ma se c'è scritto!!! hot dog!!!! 🙂
appunto, irene 🙂
neanche quando glielo scrivo, lo capiscono 🙂 🙂
…però pensando alla vincitrice… mmmmmh…attendo il secondo indizio e vado a far la spesa. Magari facendo la fila ho un'illuminazione!! 😛
ahahahaa o mamma!! senza meno poco rassicurante!!! mi viene ib mente solo la carne di castrato…
OO__OO
Cof cof! Cof Cof! E' primavera…hot dog…ehm ehm… Risi e bisi???
Comments are closed.