Anche in questo caso non avrei mai immaginato che sareste stati in grado di produrre tali e tanti capolavori… come sempre, avete superato ogni più rosea aspettativa!
E come sempre, ho preso in considerazione tutte le foto che ci sono arrivate : ce ne sono di bellissime, sia tra gli “in gara”, sia tra quelli “no”!
Il terzo premio va , per questa sfida a Tery di Peperoni e patate, per questa bellissima foto dove perfino il vapore che si alza dal piatto contribuisce a rendere un’immagine piacevole, che invoglia immediatamente all’assaggio.
Fabio e Annalù di Assaggi di viaggio e Greta di Greta’s corner
ancora una volta hanno saputo dare una interpretazione personale al piatto. La foto in se è tecnicamente perfetta e mi piace tantissimo per l’utilizzo della luce, che fa si che le tagliatelle rimangano in uno spazio sospeso tra il piatto e lo sfondo. Belli e bravi!!! 🙂
Greta:
la sua foto sembra un quadro per l’uso dei colori, della luce, per la composizione attenta delle forme, per la posizione precisa e armoniosa di tutti gli ingredienti. Nulla da dire neppure nel taglio: insomma BELLISSIMA!!
Complimenti ai tre super premiati, ma ora passiamo ai consueti
mentre più bucolica, ma particolare e ben realizzata, è l’immagine di Stefania di Profumi e sapori , con i suoi fiori colorati
Epico e perfettamente in tema con l’anno olimpico di Londra 2010 il nostro Coco Gianni, con i suoi tagliatelle-cerchi olimpici!!! Bravissimo e decubertiano!
Sobrie ed elegante la composizione di Cinzia di Essenza in cucina. Bello l’uso delle linee verticali della forchetta e della linea rosa (che richiama il colore delle tagliatelle), interrotta dalla rotondità del piatto.Piacevole l’insieme cromatico, completato da verde dei pistacchi.
Davvero bella la composizione di Dauly di Cucchiaio e pentolone che attraverso il rosso e il nero e le forme arrotondate, ha presentato la sua bella ricetta!
alla Gaia celiaca
e a Loredana di La cucina di Mamma
Bravissime: i colori sono davvero belli e vivaci, ma soprattutto mettono in risalto le tagliatelle… sia con i toni del rosa di Stefania, sia con quelli del blu di Gaia, sia con quelli dell’arancione di Loredana!
Queste fotografie spiccano per l’eleganza della composizione, per la semplicità ma al tempo stesso la capacità di trasmettere qualcosa di incredibilmente chic.
Bellissima ed equilibrata la foto di Babi di L’angolo cottura
E che dire di Libera di Accanto al camino? le sue variazioni sul tema delle tagliatelle sono davvero bellissime, sia tecnicamente che dal punto di vista del colore. Ve ne propongo addirittura 2 in questa sezione : la prima
Quelli che non mollano mai:
ed ecco il premio per chi non sbaglia mai un colpo, per chi è sempre presente e ci emoziona con le sue foto meravigliose. In questa occasione si tratta di
Giulia, la Rossa di sera