E comunque, avete ragione: il divertimento sta anche qui, per cui eccovi la prima tranche, in rigoroso ordine di partecipazione.
Gli involtini di verza e gamberi di Patricia Rappresenta il primo, fulgido esempio di abnegazione da Emmetichallenge. Non solo è fra i primi ad eseguire la ricetta, non solo ci lascia un piatto degno dei migliori chef, non solo lo fotografa pure col cavalletto- millepiedi ma- udite udite- lo fa il giorno in cui le arriva il Kitchen Aid. Chiunque di noi avrebbe mollato tutto, pur di gettarsi anima e corpo sul vero oggetto del desiderio di ogni food blogger che si rispetti, ma lei no: riempie gli involtini. Neppure lui, se ne capacita…
La zuppa di Verza di Stefania: Madame “Non Vinco Mai” è passata al contrattacco, accettando l’insigne compito di giurata (nel solito contest dell’ammore) per togliersi la soddisfazione di non vedere vincitrici quelle due di MT che non l’hanno mai considerata. Toltasi il sassolino dallo stiletto 15, è poi passata al tavolo della diplomazia, principiando ad ingraziarsi la Mapi e candidandosi come madrina delle Serate del Gran Bollito all’Osteria del Bue grasso- Specialità Lingua. Si vocifera che, per l’occasione, sarà scortata da un cavaliere d’eccezione che, oltre ad offrirle la conduzione del programma al posto del socio, col nome d’arte di Pupetta, le permetterà anche di fregiarsi del titolo di Sua Altezza…
Gli involtini vegetariani cin Salsa di Noci di Cristina B. Per quelli di voi che, dai tempi della sfida sulla Norma, si sono immaginati Cristina come una appassionata di bel canto, che hanno colto, nel “vissi di cucina” un riferimento alla spina dorsale della sua vita, che la pensano zavorrata al suolo dal ramo tedesco della famiglia, perchè sennò chissà dove sarebbe, con la sua musica e le sue “arie”…
beh, ci siamo sbagliati.Stando alle testimonianze dei suoi cari, stavolta ha affettato qualcosa che sembra un cervello (la figlia) e ha impestato la cucina in stile fogna di Shangai (il marito). Il tutto, per fare dei meravigliosi involtini di verza, che i testimoni si sono ingollati senza colpo ferire, ma tant’è: ormai, il dubbio si è insinuato in noi, insieme al sospetto che sia un’altra, l’Opera per cui impazzisce…
Gli involtini piccanti di Fabiana : gli altri cucinano, lei strabilia. E pure con disinvoltura, lasciandoti intendere che quello che tu non osi nemmeno sognare nei periodi più rosa della tua vita, per lei è roba da mensa aziendale. Trasforma pure gli avanzi, confermando che della creatività non si butta via niente- e pazienza se quelli della rumenta differenziata sono in confusione, perchè “belin, ma cosa ci fa, una borsetta, nell’umido?”: quando il sacro fuoco chiama, la nostra Arcimbolda risponde. Anzi, c’è chi si è già fatto il guardaroba ad hoc…
Le sfogliatine alla verza e speck di Mamma Papera: prima new entry del mese, è, in rigoroso ordine cronologico, moglie- madre di 4 figli che vanno dai circa 15 ai quasi un anno- casalinga- ristoratrice- food blogger e, da questo mese, pure sfidante all’MTC. Sul suo blog circolano delle foto, che lei spaccia come sue, ma è inutile che si sofrzi di depistarci. Ormai, l’abbiamo sgamata…